lunedì 10 ottobre 2011

Ryuu della Piuma Rossa

Ehilà!! Come state? Mi siete mancati.... ma questo lo sapete già.... mmmh qui ciò che rimane della scena precedente.... spero vi piaccia... ancora grazie per i commenti... mi incoraggiano sempre a migliorare... bando alle ciance!!!

“Keichi… cos’hai in mente?” gli chiesi sconsolato,
“Sai… ho deciso di seguire il tuo consiglio: ogni tanto è piacevole prendere le occasioni che ti si parano davanti senza bisogno di inventarle…” mi rispose sorridendo e si avviò nella direzione di Nay’ar.
Mio malgrado lo seguii da lontano mentre la raggiungeva in un tratto di strada deserto. Lei stava parlando in fretta con quel suo strano gufo che le svolazzava intorno mentre apriva le ali, ma nel momento in cui stava per spiccare il volo, Keichi la prese per un braccio… Cavolo, stavano dannatamente bene insieme!
“Aspetta mio piccolo cigno! Devo parlarti”, Nay’ar al suo tocco si era irrigidita e girata di scatto, ripiegando le ali in posizione di riposo:
“Ricordo di averti già pregato di non prenderti tutte queste confidenze. Non è giornata, ho una marea di cose da fare e troppo poco tempo per farle! Dato però che sono abbastanza incline all’ascolto, se è qualcosa di importante, ti ascolterò. Parla.” gli disse freddamente liberando il braccio e dandogli le spalle. Io seguivo la scena da dietro l’angolo e avevo castato una magia che mi avrebbe permesso di rendermi invisibile. O almeno così pensavo.
“Sai, mio piccolo cigno, mi era venuta un’idea per il ballo…” rispose lui spavaldo fissandosi sulle sue ali candide e stendendo un braccio per toccargliele. Sembrava quasi incantato dalla loro purezza.
Quando toccò una delle sue piume, Nay’ar distese di scatto le ali producendo un rumore secco, come di panni sbattuti, e si irrigidì. Keichi non se ne era accorto e quindi cominciò a carezzarle l’ala distesa dicendo suadente: “… perché non ci vieni con me?”, quindi cominciò a lisciarle le penne bianche e perfette.
Lei cominciò a tremare e gli rispose con voce altrettanto tremante: “Pensavo fosse qualcosa di serio…”. Lui cominciò a seguire la conformazione ossea dell’ala e lei cadde in ginocchio: “Guarda che per me è qualcosa di serio! Dai, dimmi di sì… coraggio…”
“Lasciami le ali…” sussurrò girando la testa. Keichi rimase sconvolto: aveva le lacrime agli occhi e tremava vistosamente. Non era mai successo che qualcuna piangesse al suo tocco… o almeno questo era quello che sembrava dalla sua faccia…
“Scusa, potresti lasciarle l’ala?” chi era questo? E quando era arrivato? Come aveva fatto a mettere la mano sul braccio di Keichi senza che ce ne accorgessimo? Kei aprì istintivamente la mano e fece un passo indietro, guadagnando la libertà del braccio: “Ecco, bravo, grazie.” Disse lo sconosciuto, sorridendo amabilmente. Lo guardai meglio, avevo già visto quei capelli rosso cupo, e quello sguardo beato e tranquillo: era uno degli organizzatori… Ryuu Qualcosa… in un attimo sparì e davanti a Keichi comparve un grosso lupo rosso cupo sul dorso e sul muso, bianco dal sottogola alla punta della coda, era più o meno grande come una moto, la coda folta sventolava dolcemente… quel blu elettrico negli occhi, il colore del pelo… non c’erano dubbi: quello era la stessa persona di poco prima, questo faceva di lui un Mutaforma.
Kei ora era fermo: gli occhi del lupo dritti nei suoi, poi, come se niente fosse, l’animale si diresse tranquillo verso una Nay’ar tremante, e fu qui che Keichi mi stupì (e forse stupì in primis se stesso) perché gli si accese qualcosa negli occhi e istintivamente (credo) gli disse: “Lasciala stare!”, il lupo lo guardò con sufficienza poi diede un colpetto col muso al braccio di Nay’ar che aveva ritratto le ali e smesso di tremare. Forse era la presenza di Ryuu a tranquillizzarla così tanto… fatto sta che si arrampicò sul dorso del lupo e gli si aggrappò al lungo pelo del collo guardando Keichi con un disprezzo inspiegabile: ‘Mi sa che stavolta l’hai fatta davvero grossa amico mio…’ gli dissi mentalmente
‘E pensa che questa volta non so neanche il perché…’ mi rispose allibito. Sorrisi e tornai a guardare Nay’ar: il lupo guardò Keichi con freddezza ed estrofletté un paio di ali piumate e scarlatte: “Ciao.” Gli disse cordiale e diede un colpo d’ali per alzarsi in volo, stette in sospensione per qualche interminabile secondo e poi cominciò ad allontanarsi, fu allora che Kei si riscosse: “Ehi – gli gridò – non ho avuto la mia risposta!” Ryuu tornò indietro perché potesse sentire: “Lo so, caro. Lo so.” disse, poi si girò verso di me… che mi avesse visto? ‘Impossibile Aral, non dire scemenze – mi dissi – non può vederti!’ chiuse gli occhi e con un battito d’ali si allontanò e sparì alla nostra vista.
“Tsk! Dannata Fortuna traditrice! Com’è che con lei tutto non funziona?”
“Oh, suvvia…” gli dissi con la sua medesima intonazione…
“Ma se pensa che io abbia finito con lei, si sbaglia di grosso… ooh!Se si sbaglia… io non ho che appena cominciato…”
Mi cadde sul capo qualcosa di leggero che rimase impigliata nei miei capelli, lo presi: era una grossa piuma rossa, lunga più o meno come il mio avambraccio.
L’unica prova della presenza di Ryuu e della sconfitta di Keichi, giaceva pulsante nelle mie mani.
La misi con cura nello zaino: l’avrei conservata e protetta. Un prezioso ricordo di un giorno prezioso.

Eccoci qua... è stata una buona lettura?? spero di sì...
Cos'è successo a Nay'ar? Trovate curioso l'intervento di Ryuu...? Che fine ha fatto Cleto? Ma soprattutto: perchè Ryuu? Si preannunciano tempi difficili? Per scoprirlo non perdetevi il prossimo episodio di Nay'ar Chronicle: 'Calma prima della tempesta'! Non perdetelo!!
Al prossimo post! Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Ahhh!!!! Povero Keichi... anzi no... anzi nemmeno... Ahahahahahah! Ben gli sta! Ryu è un figo! Ma avrà sgamato Aral?? Chi-lo-sa? Che poliziotto, Johnny Bassotto!

    RispondiElimina
  2. #2
    Beh dopo questo commento posso ridire che secondo me siete di famiglia!! ;)
    Bene tornando a noi, ti ho detto che avrei lasciato commenti sparsi, non si sa dove e non si sa quando giusto??:)
    Bene questo è il secondo della serie.. ;) aspettati di tutto!!! :)
    Questa parte della storia è da impazzire perché ci son 1000 dubbi uffa!! :) aspetto con ansia la prossima!!
    Nel frattempo un bacio da me e da vabavbaro pronti a partire x la casetta nuova!!!
    Ciau e al prossimo commento hahahaha!!!;)

    RispondiElimina