mercoledì 7 settembre 2011

Torta finale dell'esame d'ammissione!

Ehilà!! Come state? Io ieri ho fatto l'esame d'ammissione all'università, mamma che stress!!! Comunque, l'altro ieri stavo sbabbiando (nuovo termine che ho adorato da subito)... e dato che c'erano degli amici a casa, e non riuscivo più a studiare, li ho abbandonati per un quarto d'ora circa e ho creato questa torta molto semplice ma molto buona... l'ho battezzata così perchè... bhè potete capirlo da soli no?
LET'S COOK! Vi va?

Ingredienti:
2 uova
150gr zucchero
100gr burro
200gr farina
150gr maizena (o frumina o fecola di patate... è indifferente)
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
latte quanto basta
un cucchiaio di aroma ai fiori d'arancio
goccie di cioccolata a discrezione vostra

E dopo gli ingredienti... il "Come si fa"!

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero (eeeh già... niente divisione dei rossi stavolta!), quando si è amalgamato il tutto, aggiungete il burro fuso, piano piano così le uova non si cuociono.
fatto ciò mescolate tutte le polveri (per bene, mi raccomando) e aggiungetele all'impasto insieme all'aroma.
amalgamate per bene. Vi verrà un impasto abbastanza duro, aggiungetevi del latte: quanto basta perchè l'impasto sia cremoso (un po' più duro dei nostri standard, comunque). solo a questo punto aggiungete tutta la cioccolata che volete: solo un po', tanta tanta, una valanga... vedete voi... prendete poi la nostra solita teglia a cerniera (quella a cui si toglie il bordo), imburratela e infarinatela per bene, versateci l'impasto aiutandovi con un cucchiaio e livellatela. Infornate a forno già caldo a 200° se elettrico e ventilato per 20-30 minuti (dipende dalla grandezza della teglia); se a gas 180° per 25-35 minuti. Come al solito, per verificare la cottura ricorriamo allo stecchino con le solite procedure.

Ecco qua! So che ci sarà gente che vorrà il prossimo post di Nay'ar Chronicle e che fisicamente mi ucciderà per questa dilazione, ma comunque... una ricetta molto semplice e veloce da personalizzare come meglio credete... Al prossimo post... non vi deluderà.
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. l'ingrediente "gocce di cioccolata a discrezione nostra" è semplicemente adorabile!;)
    ciaooooooooo...

    RispondiElimina